Approvato schema di convenzione per il rilascio di certificati anagrafici anche in tabaccheria, edicola, CAF e studi professionali.

Assessore Cerilli: “Accesso al servizio più agevole per i cittadini. Insieme alla richiesta online, questa è una piccola grande rivoluzione per la città”

Data di pubblicazione:
29 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Con una deliberazione di giunta comunale è stato approvato lo schema di convenzione per l’utilizzo del servizio di certificazione online finalizzato al rilascio dei certificati anagrafici e di Stato Civile del Comune di Terracina da parte di soggetti privati (tabaccai, edicole, CAF) e professionisti iscritti agli ordini professionali. L’assessore ai Servizi Demografici Barbara Cerilli esprime la propria soddisfazione per “un atto sul quale stavamo lavorando da tempo perchè l’obiettivo di erogare servizi essenziali per i cittadini in maniera più rapida rappresenta una priorità. Abbiamo voluto ampliare al massimo la categoria delle attività capaci di erogare i certificati rivolgendoci a tabaccai, edicole, CAF e ai liberi professionisti, in modo rendere l’accesso al servizio il più agevole possibile per i cittadini e alleviando di molto il carico di lavoro sugli uffici del settore, letteralmente oberati. Sarà sufficiente per il cittadino entrare in una delle attività convenzionate e richiedere il certificato che verrà rilasciato in tempo reale. Ricordo che accanto a queste soluzioni, da circa tre mesi i certificati si possono richiedere anche online e stamparli direttamente a casa senza spostarsi. Si tratta di una piccola grande rivoluzione di cui la nostra città aveva veramente bisogno. Entro una decina di giorni verrà pubblicato l’Avviso Pubblico al quale potranno rispondere i soggetti interessati e far partire il servizio nelle prossime settimane”.  

 

                                                                                                                                                                                      Relazioni esterne

                                                                                                                                                                                   Comune di Terracina

 

 

Terracina, 28 ottobre 2021

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Novembre 2021