Metodologia

Data di pubblicazione:
14 Marzo 2019

Queste pagine vorrebbero costituire un portale dove l'utente può accedere, da un unico punto di ingresso, a tutte le informazioni disponibili  sulla qualità e sulla gestione delle acque marino-costiere, superficiali e sotterranee nel territorio comunale.

Attualmente, tali informazioni sono disponibili presso vari soggetti pubblici e privati e sono a volte on line nei siti internet dei soggetti stessi.

Da queste pagine dovrebbe quindi essere possibile accedere più agevolmente alle informazioni pubbliche e, speriamo, anche avere accesso ad informazioni che non sono attualmente disponibili on line.

Cercheremo anche di presentare le informazioni nel modo più semplice e intellegibile : laddove i soggetti competenti abbiano presentato on line le informazioni di interesse in una forma che riteniamo ottimale, inseriremo un semplice link alle pagine opportune; in caso contrario, sarà nostra cura estrarre le informazioni e presentarle nel modo migliore, sempre, naturalmente, facendo riferimento alla fonte delle stesse.

Queste pagine, e il loro contenuto, sono, necessariamente, un lavoro perennemente in corso. Sia per la natura delle informazioni presenti, che devono essere costantemente aggiornate nel tempo, sia per la possibilità di aggiungere nuove tipologie di informazioni, via via che questi siano disponibili.

E' anche per questo motivo che abbiamo voluto pubblicare il servizio non appena ne abbiamo avuto la possibilità, anche partendo da pochi dati, avendo la consapevolezza che i contenuti attualmente presentati costituiscono solo un punto di partenza (ma da qualche parte bisogna pur partire !).

Ultimo aggiornamento

Giovedi 28 Settembre 2023