Vivere la città: mare, sport, tempo libero

Grazie alla sua felice posizione sulla costa sud laziale, Terracina offre al turista e al cittadino infinite opportunità di svago e divertimento: mare, sole, tanto sport e intrattenimento

Data:
12 Marzo 2019
Immagine non trovata

Dal punto di vista ambientale e sportivo, la città di Terracina offre tutta una serie di notevoli possibilità. Le spiagge e il mare della nostra località sono il luogo ideale per trascorrervi le vacanze estive.

Terracina è considerata la capitale italiana degli sport da spiaggia: dotata di una Beach Arena situata sulla Spiaggia di Levante, è tappa fissa delle competizioni nazionali e internazionali di beach soccer (ha ospitato i recenti Campionati Europei di tale disciplina), beach volleybeach rugby ed è sede degli Internazionali d’Italia di beach tennis e, per i prossimi due anni, dei Campionati Mondiali di beach tennis.

Anche per gli sport acquatici, c’è una vastissima scelta: velawindsurfkitesurfdiving e pesca turistica sono ampiamente diffusi e praticati ed esistono numerose attività che offrono corsi per apprendere o perfezionare tali discipline.

Il Lungomare di Terracina, lungo più di 3 km, è interamente percorso da una pista ciclabile in entrambe le direzioni, è l’ideale per gli amanti dello jogging e per tranquille passeggiate a piedi o in bicicletta.

Non solo mare: anche l’entroterra collinare è assai degno di menzione. Caratterizzato dalla presenza di parchi e riserve naturali ideali per escursioni a pieditrekking e mountain bike, fruibili anche d’inverno grazie al clima temperato e alle scarse precipitazioni.

Ultimo aggiornamento

Domenica 29 Novembre 2020