Anche la Città di Terracina celebra il Giorno del Dono, quest’anno arrivato alla sua decima edizione. Un evento che vuole chiamare tutti a raccolta per festeggiare chi fa del dono una pratica quotidiana. Per l’occasione l’Assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato un incontro con le diverse realtà locali che si occupano di volontariato. Un’occasione per confrontarsi, per conoscere le diverse attività svolte dalle associazioni a favore dei fragili e della cittadinanza, e magari per proporre nuove iniziative.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, AVIS, AVO, Croce Rossa Italiana, il Gruppo Comunale di Protezione Civile insieme ai volontari della protezione civile del Centro Operativo Circe, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
L’evento si terrà sabato 5 ottobre alle ore 16 presso il Complesso Monumentale di San Domenico.
«Un momento di condivisione importante ma al tempo stesso un’occasione per omaggiare e ringraziare chi dona il suo tempo per il bene della comunità, con l’unico fine di fare del bene», il commento del Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.