Un omaggio ai caduti e il concerto della Fanfara della Polizia di Stato. Sono iniziate ufficialmente così le celebrazioni per Borgo Hermada che è entrata nel suo novantesimo anno. Tanti gli eventi che verranno organizzati nel corso dell’anno grazie al Comitato Hermada 1934, coordinato da Edilio Carlot, che coinvolge tutte le associazioni del territorio. Sabato 11 novembre alle 19 il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti ha omaggiato il monumento ai Caduti del Cambellotti in piazza IV Novembre con un fascio floreale. Subito dopo la cerimonia si è spostata nella Chiesa di Sant’Antonio da Padova, gremita, per il concerto della Fanfara della Polizia di Stato. Un’ora di musica con un vasto repertorio che ha spaziato dalla musica classica a Frank Sinatra, e che si è conclusa con la marcia della Polizia di Stato e con l’Inno d’Italia.
Al termine il Presidente del Centro Sociale Anziani Hermada e il Sindaco Giannetti hanno consegnato una targa commemorativa alla Fanfara e al suo direttore.
«È stata una serata di grande emozione, ringrazio l’organizzazione per quanto sta facendo, e ringrazio la Fanfara della Polizia di Stato per la musica che ci ha regalato oggi. Una celebrazione che è una festa per questo Borgo che da sempre è un esempio di grande operosità e senso di appartenenza», ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti.