Settembre e ottobre a Terracina, il calendario degli eventi

Data di pubblicazione:
31 Agosto 2023
Settembre e ottobre a Terracina, il calendario degli eventi

Dalla cultura alle tradizioni, dalla musica allo sport passando per la gastronomia. Le ricchezze della città di Terracina nel cartellone degli eventi per i mesi di settembre e ottobre 2023. Molte le manifestazioni presenti che sono diventate ormai un appuntamento fisso, da Tracce al Festival delle Emozioni, da Ecosuoni al Terracina Bookfestival fino a Mangiare con gusto. E poi karate, beach tennis, beach soccer e la Festa dello Sport. Il mese di settembre si apre con la tre giorni del Palio delle Contrade, che vedrà il centro storico alto animato dai tornei e dai giochi che si tenevano in città tra il XII e il XV secolo. A chiudere il mese di ottobre, invece, il 31, la Giornata Nazionale di Trekking Urano. Un cartellone ricco per i giovani e i meno giovani, per gli amanti dei libri, della musica, dello sport e della forchetta.

 

“Invito tutti a partecipare alle manifestazioni della nostra Città. Sono infatti un momento di incontro per tutti noi, come anche per tutti i turisti che sono ancora a Terracina o che vorranno raggiungerci. Siamo al lavoro per i prossimi appuntamenti, a partire dal Natale, e stiamo già preparando il calendario del 2024 per offrire eventi in ogni periodo dell’anno, e non soltanto durante la stagione estiva”, ha commentato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Cultura Alessandra Feudi. 

 

“È bello vedere come tante manifestazioni nella nostra Città siano diventate ormai una tradizione, attesa dai cittadini e dai turisti. Ringrazio le associazioni e tutti quelli che ci permetteranno di vivere tanti appuntamenti anche nei mesi di settembre e ottobre, e i mesi a seguire. Il nostro obiettivo resta infatti quello di destagionalizzare, e possiamo farlo perché la nostra è una Città splendida, con un patrimonio storico e culturale immenso”, le parole del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 10 Maggio 2024