Sopralluogo dell’Assessore alla tutela degli animali Sara Norcia nel canile comunale di Terracina. La visita nella struttura di via delle Industrie è stata l’occasione per conoscere da vicino gli ospiti a quattro zampe. Attualmente nel canile ci sono 90 cani circa che, come spiegato dall’Assessore, godono di un’ottima salute e di cure amorevoli da parte degli operatori. Un luogo sicuro e accogliente dove ricevono quotidianamente cibo, acqua fresca e le cure veterinarie necessarie. L’Amministrazione è al lavoro per un nuovo bando per la gestione della struttura, con l’obiettivo di garantire agli ospiti tutte le attenzioni e le cure che meritano.
“Stiamo per iniziare un nuovo percorso virtuoso per il benessere degli animali, con le istituzioni e le associazioni che torneranno ad avere un ruolo nevralgico”, ha annunciato l’Assessore Norcia, che ha lanciato un appello all’adozione: “I cani meritano una casa e una famiglia che li ami. L’adozione di un cane è un gesto d’amore profondo e duraturo. È un gesto di solidarietà e responsabilità verso gli animali che porterà gioia e felicità sia agli ospiti del canile sia alle famiglie che spalancheranno la propria vita ai quattro zampe. Il canile di Terracina è aperto tutti i giorni, i nostri cani vi aspettano”, ha dichiarato.
Un appello all’adozione condiviso anche dal Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti: “Stiamo lavorando per offrire ai nostri cani tutta l’assistenza e le cure necessarie. Il nostro obiettivo è fare in modo che il canile sia sempre più una struttura accogliente, confortevole e soprattutto di passaggio, perché il nostro augurio è che tutti i nostri amici a quattro zampe trovino al più presto una famiglia”.