Fotovoltaico per la Scuola Don Milani e per l’ex Tribunale di Terracina

29 Luglio 2023
Fotovoltaico per la Scuola Don Milani e per l’ex Tribunale  di Terracina

Impianto fotovoltaico per la Scuola Don Milani e per l’ex Tribunale a Terracina. La Giunta Comunale ha infatti approvato la delibera relativa agli interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni. Come reso noto dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco di Terracina Claudio De Felice, per l’anno in corso e per il prossimo, 2023 e 2024, sono stati assegnati al Comune di Terracina 130 mila euro per ogni annualità. Il contributo di cui alla Legge 160 del 27/12/2019 verrà dunque destinato per la realizzazione di investimenti in materia di efficientamento energetico mediante l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili sui seguenti edifici pubblici:

•  Scuola Don Lorenzo Milani per quanto attiene il contributo relativo all’anno 2023;
  • Ex sede distaccata del Tribunale di Latina per quanto attiene il contributo relativo all’anno 2024.

“Vengono così attivati i primi interventi per razionalizzare l’uso delle risorse energetiche, che avrà un seguito nella prospettiva di utilizzare impianti innovativi e di sfruttare sempre più una delle grandi ricchezze della nostra città, il sole” ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Terracina Claudio De Felice.

“Un intervento importante per rendere la nostra città sempre più sostenibile e sempre più ‘green’. Una strada che intendiamo continuare a seguire” le parole del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Venerdi 10 Maggio 2024