Sopralluogo all'interno del Parco della Rimembranza per la messa in sicurezza e per la riapertura di via San Francesco Nuovo

20 Luglio 2023

Nella giornata di ieri è stata effettuata una verifica all'interno del Parco della Rimembranza di Terracina alla presenza dei dirigenti della Regione Lazio dei settori Lavori Pubblici e Difesa Geologica, con il Responsabile Unità Lazio Sud Genio Civile e il Geologo Responsabile Servizio Tutela del territorio e rischio idrogeologico.

Per l'Amministrazione Comunale, insieme al Sindaco Francesco Giannetti, erano presenti il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, l'Assessore all'Ambiente Vincenzo Di Girolamo, insieme al Dirigente e ai funzionari del Settore Lavori Pubblici.

Un sopralluogo necessario per verificare la situazione oggettiva di pericolo incombente dell'area, e per stabilire i lavori da effettuare. Entro qualche giorno sarà pronta la relazione dei tecnici regionali e quella dei tecnici comunali, con l'Amministrazione Comunale che chiderà alla Regione l'intervento di somma urgenza, necessario per la messa in sicurezza e quindi la successiva e rapida riapertura di via S. Francesco Nuovo.Un primo passo per arrivare successivamente al risanamento dell'intero Parco della Rimembranza.

“La chiusura di via S. Francesco Nuovo è una delle criticità che richiedono una risposta rapida e immediata. Per questo da subito ci siamo messi al lavoro per poter riaprire nel più breve tempo possibile questo tratto stradale che sta creando tanti disagi all'intera città. L'incontro è stato particolarmente proficuo, e confido in una soluzione al più presto. Noi Amministrazione tutta continueremo a lavorare per questo”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Venerdi 10 Maggio 2024