COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

L'articolo “Eventi estivi per accontentare tutti” su quotidiano Latina Oggi non è mai prodotto dall'Amministrazione Comunale.

Data di pubblicazione:
27 Giugno 2022
COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

Con riferimento all’articolo apparso in data odierna sul quotidiano Latina Oggi dal titolo “Eventi estivi per accontentare tutti” recante la mia foto, nel quale vengono illustrati gli eventi estivi con tanto di virgolettato, si rende noto che tale comunicato non è mai stato prodotto dall’Amministrazione Comunale e che tali parole non sono mai state pronunciate da nessun esponente della stessa Amministrazione.

Molto probabilmente si tratta di un errore dovuto alle parole pubblicate da una pagina facebook, assolutamente non riconducibile all’Ente, il cui nome può trarre in inganno. A tal proposito si specifica che l’unico canale social autentico dell’Amministrazione Comunale è la pagina ‘Comune di Terracina’, altre pagine dai nomi simili sono del tutto estranee all’Amministrazione Comunale.

L’ennesima dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto possano essere fallaci e inattendibili alcuni contenuti veicolati dai social network, strumenti facilmente soggetti alla manipolazione delle notizie, capaci di creare artatamente disinformazione e disorientamento negli utenti.

Roberta Ludovica Tintari

Lunedi 27 Giugno 2022