Monte Cucca: lavori in fase di avvio

24 Febbraio 2022
Monte Cucca: lavori in fase di avvio

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo dirigente ai Lavori Pubblici del Comune di Terracina, arch. Vincenzo Rosario Robusto, ha firmato oggi pomeriggio la determina con cui si conclude la Conferenza dei Servizi relativa al progetto di Realizzazione delle opere di difesa dalla caduta massi in Località La Fiora. Ora si può realmente avviare il cantiere. "È una bella notizia - afferma il sindaco Roberta Tintari - che attendevamo da tempo. Le nuove assunzioni e l'arrivo di un dirigente a tempo indeterminato, hanno dato più stabilità e forza al Dipartimento dei Lavori Pubblici, prima penalizzato dalle risorse umane troppo scarse, nonostante il grande impegno. Ora bisogna accelerare i tempi e portare a termine l'opera".
"Questa determina – sostiene l’assessore ai Lavori Pubblici Barbara Cerilli – sblocca definitivamente l’avvio dei lavori nell’area del Monte Cucca che, finalmente, potranno partire molto presto. Si è superato l’ostacolo principale che era rappresentato dalla mancanza di efficacia della dichiarazione di pubblica utilità approvata con la Delibera di Consiglio Comunale n. 79/2019. I proprietari dei terreni, ai quali è stata trasmessa comunicazione di avvio del procedimento per apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e attribuzione, non hanno opposto alcuna osservazione, quindi si è potuto giungere alla conclusione dell’iter. È ragionevole supporre che il 15 marzo potrà essere avviato il cantiere”.

Relazioni esterne
Staff del sindaco